Milano Marittima piu' di 150 espositori dal 19 al 21 settembre. Una taverna greca al mercatino europeo
Notizia pubblicata il 11 settembre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
SETTEMBRE continua a riservare occasioni ghiotte per trascorrere qualche giorno di vacanza a Cervia. Tra i prossimi appuntamenti, la quinta edizione del Mercatino prodotti e sapori d'Europa che prenderà il via venerdì 19.
«Per destagionalizzare occorre fare cose importanti e uniche - afferma il presidente Ascom, Mario Baldassarri, che prosegue - per questo, per il quinto anno consecutivo, presentiamo a Cervia questo mercato internazionale: per tre giorni il centro della nostra città si trasformerà nel mercato del mondo, per la gioia di tutti e soprattutto dei turisti che ci hanno scelto per le loro vacanze anche a settembre».
Più di 150 espositori saranno presenti in rappresentanza delle federazioni nazionali degli ambulanti di Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Inghilterra, Spagna, Svezia, Olanda, Polonia, Ungheria e Russia, solo per citare alcuni dei Paesi ospiti dell'edizione 2008, che vede come novità la partecipazione della Grecia. Sarà proprio questa una delle novità dell'edizione 2008 del mercato: la ristorazione greca, ma la birra ceca, un abbinamento insolito, ma divertente.
'Prodotti e sapori d'Europa' é l'appuntamento per chi ama la buona tavola e per gli appassionati dell'artigianato. I prodotti e i materiali più raffinati e curiosi saranno infatti in mostra a Cervia. Si parte dai profumi bulgari, con la delicata e preziosa rosa di Bulgaria, si prosegue con le porcellane di tradizione e stile british, coi bulbi olandesi, le ambre polacche le pelli finlandesi e molte altre curiosità . In vendita si può insomma trovare più o meno tutto.
foto by http://www.flickr.com/photos/smashz