Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Mercatino delle erbe si allarga a tutta la città

Notizia pubblicata il 03 luglio 2009



Categoria notizia : Eventi


INIZIA stasera il ‘Mercatino delle Erbe’ di Casola Valsenio che da 28 anni caratterizza i venerdì di luglio e agosto del centro collinare. Il Mercatino si allarga dal centro storico a piazza Oriani dove troverà spazio il Giardino delle Erbe con le piante fresche ed essiccate, i prodotti erboristici, le conversazioni, le dimostrazioni pratiche di distillazione e preparazione di cosmetici e tisane.

Gli altri espositori e le iniziative sono stati divisi per aree tematiche. Ecco le ‘Erbe nel piatto’ che annovera la pizzeria e la gelateria alle erbe aromatiche in piazza Oriani e il ristorantino l’Ortica di Piazza Sasdelli; i ristoratori si alternano con i loro piatti; il 24 luglio si terrà la grande cena alle erbe in piazza a cura della Pro Loco; si prosegue con il settore delle ‘Erbe nel bicchiere’ per arrivare alle ‘Erbe sulle bancarelle’ con una ventina di erboristi; nelle ‘Erbe nel miele’ si potrà assistere a dimostrazioni di smielatura. Infine le ‘Erbe sulla carta’ propongono ad appassionati e curiosi libri, manuali e decorazioni sul tema delle erbe officinali.

La serata di apertura della 28ª edizione del Mercatino sarà accompagnata dalla presentazione nel locale ‘Rintocchi e sapori’ della mostra ‘Il Teatro Farmaceutico’ e dal concerto che in piazza Sasdelli terranno il Corpo Bandistico di Casola Valsenio, l’Orchestra Chiarazula e il Gruppo Bandistico di Budrio.

foto by http://www.flickr.com/photos/lucacandini/