Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Casola Valsenio. Un'estate di successi tra 'Erbe' e 'Favole'

Notizia pubblicata il 22 settembre 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


L'EDIZIONE 2008 dell'estate casolana si é conclusa con un bilancio ampiamente positivo, soprattutto per quanto il Mercatino delle Erbe e Casola é una Favola, come sottolinea il sindaco di Casola, Giorgio Sagrini.

«Il Mercatino é un evento capace di connotare fortemente l'immagine di Casola Valsenio come realtà  territoriale unica, legata alle erbe e al patrimonio culturale che rappresentano. E soprattutto si conferma come un evento in grado di attirare pubblico, di chi é interessato alla natura. Nei venerdì di luglio ed agosto si é vista tanta gente e in molti volevano conoscere e assaggiare come possono testimoniare i ristoratori e gli erboristi che hanno espresso la loro soddisfazione per l'andamento di quest'anno».

A proposito di 'Casola é una favola' e soprattutto della 'Festa dei racconti dimenticati', Sagrini dice: « Mi é parsa convincente l'idea di costruire un evento così coinvolgente attorno alle fiabe, alla memoria collettiva dei racconti. E' una formula che può parlare alle famiglie, che può motivarle a un rapporto più intenso con Casola e con ciò che può offrire; é una formula che sollecita il rapporto e la partecipazione attiva delle strutture turistico-ricettive e degli operatori commerciali. Un risultato giunto grazie all'intuizione del Teatro del Drago, alla sintonia creatasi con Comune, operatori commerciali, Pro Loco e associazioni».b.s.

foto by http://www.flickr.com/photos/alberto_sechi