Mercatino dei Creativi
Notizia pubblicata il 30 aprile 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Ravenna
Sfoggio alla fantasia con il mercatino artistico della Darsena di Ravenna. Luogo di incontro fra coloro che volendo uscire dalla globalità e dalla uniformità desiderano un cappello un vestito, una collana o un'adorno diverso e unico.
Domenica 29 aprile si è svolta sulla Darsena di Ravenna un'iniziativa proposta dagli stessi risidenti della zona, il 'Mercatino degli artisti'. Ricami, vetri, pietre preziose, oggetti rari lavoarti con cura e fantasia. Nella cornice un pò underground della Darsena, tra graffiti e giovani artisti di strada, bancarelle colorate e particolari creazioni hanno abbellito e ravvivato tutta la zona.
'Schegge di Creatività' è il titolo del mercatino che ha preso vita ieri nell'ambito del percorso 'La Darsena che vorrei' volto a riqualificare l'area. Il progetto nasce dall'idea di un gruppo di ragazze residenti nella Darsena che desiderano oltre che coinvolgere i cittadini attivamente ad una riqualifiazione della zona, esporre inoltre quelli che sono i loro talenti e la loro arte.
http://www.flickr.com/photos/godzillante