La campagna in città con ‘Mercati agricoli in piazza’
Notizia pubblicata il 30 aprile 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
La primavera è iniziata a tutti gli effetti ed è per questo che domenica 5 maggio i cittadini riminesi, visitatori e curiosi sono invitati alla manifestazione ‘Mercati agricoli in piazza’ (Piazza Cavour) in programma dall’alba al tramoto dedicata alle produzioni agricole del nostro territorio.
In piazza saranno allestiti vari stands che offriranno frutta e verdure freschissime a chilometri zero, formaggi, oli e vini del territorio per una domenica gustosa e ricca di sorprese.
Quest’anno sarà evidenziata la cultura della sostenibilità ambientale ed alimentare attraverso due fattori, la territorialità e anche la stagionalità che porterà il mercato agricolo in piazza ben due volte all’anno, primavera ed autunno.
I colori e profumi circonderanno i cittadini che potranno scoprire le tendenze e produzioni locali per formare una sorta di ‘complicità’ con il proprio territorio.
Mentre mamma e papà faranno acquisti grande attenzione verrà data ai piccoli considerati i futuri reponsabili dell’acquisto alimentare che potranno divertirsi tramite laboratori gratuiti all’aperto che si focalizzano sul consumo consapevole tra momenti di gioco e socializzazione.
L’evento è stato creato ed organizzato dalla Confederazione Italiana Agricoltori e Coldiretti con il patrocinio e collaborazione del Comune di Rimini, Provincia di Rimini e Camera di Commercio.