Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Stavolta Acori rischia proprio di non migliorarsi Biancorossi a -4 rispetto a un anno fa

Notizia pubblicata il 01 aprile 2008



Categoria notizia : Sport


MENO PUNTI, meno stimoli. Due stagioni messe a confronto, quella dello scorso anno e quella in corso, due stagioni dalla fisionomia completamente diversa per un Rimini che oggi, a nove giornate dal termine del campionato, é costretto a guardare gli obiettivi importanti con rammarico.

Quattro i punti in meno rispetto alla scorsa stagione - 50 ora contro i 54 di un anno fa dopo 33 gare giocate -, in piena corsa per i playoff dodici mesi fa, fuori dalla lotta promozione oggi con 11 punti di distacco dalla zona spareggi. Numeri alla mano la differenza sostanziale sta in difesa, ma anche nel rapporto pareggi-sconfitte. Il pacchetto arretrato biancorosso del Rimini attuale sembra meno compatto di quello dello scorso anno, nonostante non sia cambiato molto negli uomini: 26 i gol subiti nel campionato 2006-'07 dopo 33 giornate, 33 in questo finora.

Poi le sconfitte e i pareggi: 7 ko un anno fa, ben 11 oggi con 12 pareggi contro gli 8 attuali. Una manciata di punti e qualche differenza millimetrica nei numeri hanno fatto sì dunque che quello di oggi risulti un campionato sicuramente più deludente di quello della passata stagione, che poi terminò orfano di playoff nonostante il quinto posto finale, con Juventus, Genoa e Napoli direttamente promossi in serie A.

IL CAMMINO biancorosso da qui alla fine seguirà  un itinerario preciso pensando alla lotta per la promozione, ma anche a quella per non retrocedere. Perchè dopo i novanta minuti di sabato al "Neri" contro il Mantova, quella nella quale ci si potrà  giocare almeno il settimo posto, i biancorossi si troveranno faccia a faccia in scia con diverse ultime della classe. Nell'ordine Cesena, Ravenna e Vicenza. Poi i novanta minuti casalinghi con una Triestina che non ha più molto da chiedere, prima di dover decidere anche il futuro di qualche grande nell'ultima parte della stagione.

PISA, BRESCIA e Albinoleffe da affrontare in quello sprint finale che consegnerà  alle prime due le chiavi per la serie A e quelle dei playoff alle quattro squadre che le seguiranno in classifica; nell'ultimo appuntamento poi il Rimini affronterà  il Messina in quella che potrebbe veramente essere quasi un'amichevole. Scenari non proprio idilliaci per i tifosi biancorossi, che avrebbero voluto nutrire, a questo punto del campionato, qualche speranza in più. Nonostante tutto, loro ci saranno anche sabato prossimo al "Neri" a supportare la squadra di Acori; magari non diecimila, ma alcuni di quei 5.000 che sin qui non hanno mai abbandonato i biancorossi un filo di speranza continuano a tenerla pure chiusa nel cassetto. 

(foto di http://www.flickr.com/photos/bafs)