A Rimini ‘Meno è meglio’
Notizia pubblicata il 14 febbraio 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Dopo un anno ricco di eventi da oggi inizieranno le ultime tre giornate del progetto ‘Meno è meglio’ che vuole promuovere la riduzione di rifiuti attraverso il design e creatività.
Oggi si terrà la premiazione della scuola primaria di Pietracuta che ha vinto il concorso “Dai un taglio ai rifiuti” e la sera verrà celebrato San Valentino con una cena romantica a lume di candela presso i ristoranti del centro che hanno aderito all’iniziativa.
Domani alle ore 10 presso il Palazzo del Turismo è previsto un workshop con gli enti locali che tratterà la buone pratiche di riduzione dei rifiuti mentre alle ore 17.30 presso i Musei Comunali è in programma l’evento ‘Facciamo luce sui personaggi della Rimini romana’ che permetterà ai ragazzi l’esplorazione della sezione archeologica tramite torcia o a lume di candela per scoprire i volti dei personaggi storici e mitologici. Contemporaneamente gli adulti potranno partecipare all’incontro che parlerà dell’amianto e dei nuovi incentivi per lo smaltimento organizzato dalle Guardie ecologiche volontarie. Domani sera invece alle ore 20.45 presso il Centro delle famiglie in piazzetta Servi si terrà una serata dedicata alla lettura con “M’illumino di meno…m’illumino di storie”.
Il 16 febbraio alle ore 21 in piazzale Fellini le luci dell’illuminazione pubblica saranno spente in piazzale Fellini per dare la possibilità ai partecipanti di ammirare le stelle insieme agli astrofili del Circolo Dopolavoro Ferroviario.