Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In sella per il Memorial Marco Pantani

Notizia pubblicata il 11 settembre 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Cesenatico


Sabato 15 settembre si terrà la nuova edizione del Memorial Marco Pantani – Trofeo Sidermec.
Una gara intensa che percorrerà le strade più care a Marco Pantani con un tragitto adatto particolarmente ad atleti completi.

La gara inizierà dal centro di Cesena con partenza ufficiale alle ore 11 dalla Rotonda Panathlon per poi snodarsi presso le località di Borello, Montecchio e un gran finale con quattro giri presso il circuito velocissimo cittadino lungo poco più di 5 chilometri nel cuore di Cesenatico.
Tra gli iscritti figurano due atleti che hanno un particolare rapporto con la Riviera Adriatica, ovvero Adriano Maori e Miguel Angel Rubiano Chavez rispettivamente maglia rosa e vincitore sul traguardo di Porto Sant’Elpidio al Giro d’Italia 2012. Tra gli altri atleti in particolare evidenza sono da menzionare Danilo Napolitano, il costaricano Andrey Amador (primo nella tappa di Cervinia alla corsa rosa), Elia Viviani e Roberto Ferrari (vincitori nel 2009 e 2010), Domenico Pozzovivo (dominatore della tappa di Lago Laceno al Giro d’Italia), Sasha Modolo, Juan José Cobo, Oscar Gatto, l’ex campione del mondo dell’omnium su pista Alois Kankovsky, Giovanni Visconti vincitore della Vuelta Espana 2011 e Damiano Cunego. Tra i campioni nazionali guidati dal tricolore Franco Pellizotti vincitore del Memorial Pantani 2007 figurano l’ungherese Peter Kusztor e Milan Kadlec della Repubblica Ceca.
La gara è stata promossa dal Panathlon Club Cesena con il presidente Dionigio Dionigi e il vice Pino Buda con regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia.