Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sarà  un lungo sabato notte: In occasione del Mei, Faenza si animerà  fino all'alba

Notizia pubblicata il 21 novembre 2007



Categoria notizia : Night Life


 TUTTO ESAURITO negli alberghi e nelle strutture ricettive cittadine in occasione del Mei mentre la terza edizione della ‘Notte Light' provvederà  a fare il pieno anche nel centro cittadino. «Il centro sì di una città  di provincia — ha commentato il sindaco Claudio Casadio nel corso della presentazione della Notte Light — ma pur sempre un centro accogliente, una cornice che dà  un valore aggiunto a una manifestazione come il Mei». 

PIAZZA DEL POPOLO, il teatro comunale Masini, palazzo delle Esposizioni, il Do, centro culturale giovanile di via Mura Mittarelli, e la Fiera sono i luoghi che sabato notte ospiteranno i principali appuntamenti musicali; in piazza del Popolo, dalle 20.30, il rock faentino, con vecchie nuove band sul palcoscenico che ospiterà  anche ‘musica solare' di Mirko Casadei.

Sul palcoscenico del Masini (ingresso gratuito) si esibiranno gli Avion Travel, John De Leo, Syria e altri protagonisti della scena musicale italiana.

Contemporaneamente, al centro fieristico di via Risorgimento, andranno in scena d ue appuntamenti lo Ska festival, con le migliori band italiane e una rassegna di musica multietnica con gruppi che arrivano dal Portogallo all'Ubzekistan.

IL PALAEXPO' darà  spazio alla creatività  giovanile europea: una settantina i musicisti e le band di diversi paesi europei, un ospite arriva anche dal Pakistan, che si esibiranno nell'edificio di corso Mazzini. Una ‘Festa Music Club' é in programma al Do, mentre l'appuntamento per giovanissimi e ragazzini é in via Campidori all'Exes il locale del Rione Rosso. Per l'occasione la Pro loco organizza “Musei di Notte”, con visite guidate a Palazzo Milzetti e alla Pinacoteca comunale, (due i turni dalle 21 e dalle 22.15), ancora da definire invece le iniziative del Museo internazionale delle ceramiche.

SONO POI UNA ventina i locali e ristoranti cittadini, soprattutto in centro, che sabato terranno le porte aperte e i fornelli accesi fino al mattino offrendo accoglienza, ospitando band, musicisti e artisti. E per chi vuol farsi una nuotata o un massaggio, la piscina e il centro benessere sono aperti fino alle 2.
LA DIREZIONE artistica della terza Notte Light faentina é curata da Roberta Barberini e Cinzia Magnani.
Info: Pro Loco Faenza 0546.25231, Mei di Faenza 0546.24647
(foto by ItsKalan)