Mei, indipendente ma non solo
Notizia pubblicata il 13 ottobre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
FESTIVAL IN CONCERTO ANCHE CAMMARIERE, CONSOLI E AVION TRAVEL
MANCA ancora più di un mese, ma i tamburi hanno già iniziato a rullare. Per annunciare il programma del Mei 2007, il Meeting delle etichette indipendenti. Che si terrà a Faenza dal 23 al 25 novembre, in varie cornici cittadine.
FAENZA -
Indipendente, é vero, é la parola d'ordine. Ma in realtà i nomi che saliranno sui palchi del Mei sono tutt'altro che di nicchia. Il 23 novembre al Teatro Masini ci sarà Sergio Cammariere, il 24 gli Avion Travel e il 25 Carmen Consoli. Tanto per capirci.
I concerti, d'accordo, ma anche i riconoscimenti vanno a personaggi di primissimo livello.
IL 23 VERRà€ festeggiato Massimo Bubola per i trent'anni di carriera, mentre il 24 alla Fiera di Faenza toccherà agli Skiantos. Anche per loro siamo arrivati a quota trenta. Gli Extrema invece brindano al ventennale della loro attività musicale. Infine, i Gang celebrano le nozze d'argento con i loro strumenti.
L'appuntamento clou però sarà per la notte di sabato, la Notte Light. Indovinate un po', la notte bianca delle etichette indipendenti.
IL 24 novembre dalle 11 a mezzanotte si esibiranno i gruppi provenienti dai festival della rete dei Mei Fest; nello stesso giorno una decina di band di Marco Ambrosi realizzeranno un concerto tributo a Vasco Rossi.
Due premi indie non potevano essere lasciati indietro. Il premio Pimi vedrà varie categorie: miglior disco indie, miglior produttore, artistico, miglior discografico...
Il Pivi invece é dedicato ai videoclip, dal miglior montaggio alla miglior regia. Fra gli ospiti, farà capolino Frankie Hi-Nrg come testimonial del video italiano di ricerca degli ultimi anni. Arriverà anche una menzione speciale per These boots are made for walkin' dei Le Braghe Corte. Protagonista del filmato Rocco Siffredi, mica un attore qualsiasi.
C'àˆ UNA piccola curiosità , nel programma del Mei.
Il 24 novembre l'etichetta Trovarobato ha organizzato una competizione di air guitar: gente che fa finta di suonare, che mima le gesta dei chitarristi più famosi del mondo, ma senza avere lo strumento in mano.
s. am.