
Carmen Consoli al Mei con Onda mediterranea, In concerto anche Avion Travel e Cammariere
Notizia pubblicata il 02 ottobre 2007
Categoria notizia : Eventi
SARANNO Carmen Consoli, gli Avion Travel, Sergio Cammariere e Massimo Bubola gli ospiti musicali del Mei 2007, il Meeting delle Etichette Indipendenti in programma a Faenza dal 23 al 25 novembre.
Nelle tre serate al Masini, infatti, si terranno i concerti che faranno da cornice a tutte le attività in programma durante il giorno alla fiera incontri, convegni, presentazioni, showcase, esposizioni.
Carmen Consoli, reduce dall'eccezionale accoglienza ricevuta oltreoceano in occasione dei suoi concerti a New York e a Montreal, il 25 novembre presenterà il suo spettacolo speciale 'Onda Mediterranea', che finora é stato portato in scena in anteprima soltanto al Giffoni Music Concept 2007, Carmen sarà accompagnata dalla band dei Lautari, dalla cantante siciliana Rita Botto e da Alfio Antico, che suonerà i tamburi e le percussioni che si costruisce da solo usando pelli di pecora.
Gli Avion Travel, in lizza con il loro 'Danson Metropoli' per il Pimi 2007, il Premio Italiano Musica Indipendente, presenteranno il 24 novembre i brani contenuti nel loro ultimo disco, che raccoglie i ritmi e le melodie di Paolo Conte, che é intervenuto nel loro disco anche come produttore artistico.
Sergio Cammariere, Massimo Bubola, Eugenio Bennato, Radio Dervish e tutti i premiati del Pimi saranno i protagonisti della sera del 23 novembre, sempre al Masini, con tanta musica rigorosamente dal vivo.
Tra gli altri ospiti del MEI, in fiera e nei convegni, ci saranno, per quanto riguarda venerdì 23, il ministro ai Beni Culturali Giovanna Melandri, il produttore Domenico Procacci, Massimo Bubola, Mario Biondi, Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello, Radio Dervish, Sergio Cammariere, Vinicio Capossela, Diaframma, Giardini di Mirò, Moltheni, Tetes de Bois.
Per sabato 24 é già annunciata la presenza di Moni Ovadia, del sottosegretario al Commercio Internazionale Milos Budin, del giornalista Edmondo Berselli, del direttore di Musica & Dischi Mario De Luigi, e poi gli Avion Travel, Frankie-Hi-nrg-MC, Piero Pelù, Piotta e, tra gli altri, Shel Shapiro.
I nfine domenica 25 novembre ospiti del Mei saranno il presidente della commissione cultura della Camera dei Deputati Pietro Folena, Carmen Consoli, Alfio Antico, Lautari, Rita Botto, Mario Brunello e la Sua Orchestra, The Second Grace, Vanilla Sky, Khorakhané, Carla Boni, Skiantos, Luca De Gennaro e Paola Maugeri. Info www.audiocoop.it
foto by brtsergio