Meeting delle etichette indipendenti
Notizia pubblicata il 11 settembre 2007
Categoria notizia : Eventi
Il Mei cresce ancora: con i big porta band da tutta Europa. Il MEI porta a Faenza Sergio Cammariere, gli Avion Travel e Carmen Consoli. Si esibiranno in concerto al teatro comunale Masini il 23, 24 e 25 novembre
MUSICA ATTESI CARMEN CONSOLI, AVION TRAVEL E SERGIO CAMMARIERE
Giordano Sangiorgi, inventore e artefice del Meeting delle etichette indipendenti , festival dedicato alle ' indies' e alla musica giovanile, ha annunciato un primo programma della manifestazione, quest'anno all'undicesima edizione. Fitto come sempre il programma del meeting che, partito quasi in sordina nel 1997, è cresciuto fino a portare in città decine di migliaia di appassionati di musica rock e giovanile, musicisti, cantanti, giovani e meno giovani.
TANTI i personaggi ospiti di quest'edizione, oltre a Cammariere, agli Avion Travel e a Carmen Consoli . Massimo Bubola sarà premiato per i suoi trent'anni di carriera. E festeggeranno le loro carriere musicali al Mei anche gli Skiantos (30 anni), gli Estrema (20), i Gang (25) e i Tube Records (10).
CON IL Mei tornerà la 'NotteLight' (sabato 24 novembre) che porterà la manifestazioni in centro e in diversi altri luoghi della città: una trentina gli eventi già programmati. Altra caratteristica di questa edizione del Mei sarà l' assegnazione dei due premi del Pimi (per la musica indipendente) e del Pivi (per la migliore videoclip indipendente).
E poi, naturalmente convegni, performances e un palco per i giovani selezionati da Vasco Rossi e dal suo staff: nei prossimi quattro concerti live del cantautore di Zocca saranno collocati dei 'punti raccolta' di demo musicali. Vasco Rossi indicherà i quattro migliori musicisti, che saranno invitati a esibirsi al Mei. Il meeting faentino non sarà solo il festival della musica indipendente italiana. La risonanza del Mei, come di tutto quanto concerne il mondo giovanile, corre sul web: e sono già 250 le band di tutta Europa che hanno contattato Giordano Sangiorgi e il suo staff chiedendo uno spazio per esibirsi nella vetrina del Mei.
Informazioni: 0546 24647, 0546 646012; e-mail: info@audiocoop.it, mei@lamiarete.com
Foto by brtsergio