Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ravenna Solare, ironica, giocosa La voce di Meg è 'psychodelice'

Notizia pubblicata il 18 dicembre 2008



Categoria notizia : Musica


DAVVERO un bel periodo per Meg . L’artista napoletana, dopo aver vinto il premio Pimi come miglior solista 2008, è partita a fine novembre con il tour invernale “Psychodelice” che domani sera alle 21.30 fa tappa al Bronson di Madonna dell’Albero (Ravenna). Preceduto dal singolo “Distante”, il 18 aprile è arrivato nei negozi il secondo lavoro solista pubblicato da Multiformis - la sua etichetta - con distribuzione Self.

Lì Meg si è riappropriata del suo lato più estroverso, quello che ha caratterizzato la sua primissima fase artistica. Le due parti del suo ‘multiforme’ animo vi intraprendono un dialogo che si fa sintesi, e il cui risultato artistico è un’elettronica ‘danzereccia’, sostenuta da ritmiche robuste, che si sposa con la sinuosa melodicità innata nell’animo partenopeo dell’artista.

Per questo progetto, ha inoltre scelto di avere al suo fianco Stefano Fontana, a.k.a. Stylophonic, che ha co-prodotto l’album, lasciandogli il suo inconfondibile sound come ‘firma’ artistica... Come ammette la stessa ex voce dei 99 Posse, all’anagrafe Maria Di Donna: «Quando il progetto sonoro si è andato delineando in maniera più chiara nella mia testa e nel mio computer, ho capito che ci voleva la mano di qualcuno che radicalizzasse ancora di più la mia prepotente energia».

foto by http://www.flickr.com/photos/