Meeting, mostra per il ventennale. Arte e poesia ClanDestina.
Notizia pubblicata il 21 agosto 2008
Categoria notizia : Eventi
10+10 = ventanni clanDestino: dieci artisti contemporanei tra i più significativi del panorama nazionale ed europeo e dieci poeti che hanno segnato la vita nella rivista " ClanDestino" fondata vent'anni fa e diretta da Davide Rondoni e Gianfranco Laureano, insieme nella mostra curata da Beatrice Buscaroli, che si apre al Meeting di Rimini domenica alle 18 (pad 5 A).
L'intento é di dimostrare che "l'arte mette a fuoco la vita" e che la pittura e la scultura contemporanee, così come la poesia, non sono soltanto negazione e denuncia sociale, ma anche qualità , rispetto della tradizione e biografia, nel senso di esperienza come visione.
Accanto alle poesie di poeti come Mario Luzi, Piero Bigongiari, Giovanni Testori e Carlo Betocchi, sono esposte opere di Antonella Cinelli, Domenico Casadei, Roberto Floreani, Letizia Fornasieri, Davide Frisoni, Luca Giovagnoli, Alessandro La Motta, Giovanni Manfredini, Teresa Maresca, Mauro Moscatelli, Luca Pignatelli, Luisa Tadei.
Il numero degli artisti, come quello dei poeti, é, a dispetto del titolo stesso, di dodici. A dimostrazione che, compiuti i vent'anni - considerevole primato per una rivista di poesia - si ha ancora il gusto e la passione dell'inizio. La mostra rimane aperta fino al 30; catalogo illustrato Edisai.
foto by http://www.flickr.com/photos/vana_gwen