Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Meeting del Rotary a fine maggio con un migliaio di congressisti

Notizia pubblicata il 19 marzo 2008



Categoria notizia : Musica


SI TERRà€ a Cervia il 24 e 25 maggio il ventiseiesimo congresso del distretto 2070 del Rotary, l'evento più importante dell'anno della prestigiosa istituzione. L'intenzione degli organizzatori sarebbe inaugurare nell'occasione il palacongressi di Milano Marittima.

Sono in corso trattative con l'Ati che ne ha assunto la gestione ma ci sono problemi da risolvere perchè il palazzo manca ancora di arredi e di attrezzature e sarà  difficile che possa aprire per quella data anche perchè la consegna ufficiale all'assegnatario non é ancora avvenuta e l'inaugurazione é prevista a fine estate.

E' più probabile che la manifestazione si tenga nella sala congressi di Montaletto di Federica Casadei la quale, con la sua società  Progetto Eventi, ha costituito l'Ati assegnataria del palazzo assieme alla Prestige di Andrea Astolfi; ma a tutt'oggi nulla é stato ancora definito. Di certo il pranzo di gala si terrà  sabato 24 nel Palace Hotel ed i congressisti, un migliaio, saranno alloggiati negli alberghi del gruppo Select di Antonio Batani.

«Abbiamo scelto Cervia-Milano Marittima - spiega il governatore del distretto, Giancarlo Bassi - perchè costituisce uno dei più importanti centri turistici della regione per via del mare, della pineta, dello stabilimento termale, di importanti strutture sportive fra cui il campo da golf, delle saline e della sua riserva naturale». In occasione del congresso il Rotary ha organizzato un torneo di golf riservato ai soci e loro familiari, che si svolgerà  venerdì 23, ed una regata, nel fine settimana precedente, nelle acque di Marina di Ravenna. Il distretto 2070 del Rotary comprende l'Emilia Romagna, la Repubblica di S. Marino e la Toscana e conta 96 club.
(foto by http://www.flickr.com/photos/Smeerch)