Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Meeting CL 2012 si parla dell’uomo e il rapporto con l’infinito

Notizia pubblicata il 07 giugno 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Dal 19 al 25 agosto si terrà la 33esima edizione del meeting di Rimini, Comunione e Liberazione con il tema “La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito” a cui parteciperanno il premier Mario Monti che inaugurerà il meeting insieme a ministri, alti esponenti del mondo ecclesistico ed economico ed ospiti importanti provenienti da tutto il mondo.

Il ricco programma racchiude più di 100 convegni, 10 manifestazioni sportive, 10 mostre e 26 spettacoli.
All’incontro inaugurale il premier Mario Monti parlerà sul tema “I giovani e la crescita” mentre tra i temi centrali del convegno ci sarà il convegno intitolato “Homo religiosus”.
Durante la presentazione del meeting che si è tenuta ieri presso l’ambasciata d’Italia alla Sante Sede, il cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali ha spiegato che il tema di questa 33esima edizione “apre uno squarcio di pensiero nel relativismo” con la possibilità di “ricominciare sempre, dopo qualsiasi errore, più umili e consapevoli della debolezza”.
Il ministro della Salute Renato Balduzzi ha spiegato che il convegno  ha raggiunto una maturità condivisa ed aiuterà a “tenere insieme infinito e finito laddove spesso si tende ad opporli”.