Al Meeting 10 mostre tra fede e cultura
Notizia pubblicata il 19 agosto 2011
Categoria notizia : Eventi
Questa domenica verrà inaugurata la mostra ‘La Sapienza risplende’ presso il Museo della Città, la prima di dieci esposizioni realizzate dal Meeting di Cl. Fino al primo novembre, si potranno ammirare le Madonne d’Abruzzo tra Medioevo e Rinascimento.
Questa e le altre 9 mostre che si terranno nei 1.600 mq della Nuova Fiera, hanno lo scopo di regalare agli spettatori un tour intenso tra la fede, scienza e i 150 anni di sussidiarietà. Tra le mostre dedicate alla religione c’è Cor ad Cor liquitur, dedicata al cardinale che si è convertito dall’anglicanesimo al cattolicesimo; Con gli occhi degli apostoli, dove viene ricostruito il percorso effettuato da alcuni abitanti ebrei di Cafarnao quando hanno incontrato Gesù di Nazareth la prima volta; E rivivrai. Il profeta Ezechiele, avrà come protagonista il nuovo testamento per capire meglio il popolo d’Israele grazie al profeta; infine Ante gradus. Quando la certezza diventa creativa, con gli affreschi del pellegrinaggio di Santa Maria della Scala a Siena.
Tra le mostre culturali quella dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia dove verrà documentata la ricchezza della nostra nazione e quella sull’atomo intitolata Atomo: indivisibile? Domande e