Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ritmi dai Balcani e dal vicino oriente alle Artificierie Almagià  con i Musica Officinalis

Notizia pubblicata il 08 maggio 2008



Categoria notizia : Cultura


CONTINUANO gli appuntamenti di MeditaEuropa. Per le Lezioni magistrali alle 11 (Biblioteca Classense) Erhan Dogan parlerà  di Turchia e Mediterraneo. Alle 18 nella Chiesa San Domenico hanno luogo i Dialoghi. I

l pomeriggio vedrà  a confronto i saperi diversi di Gian Mario Anselmi, professore ordinario di Letteratura italiana all'università  di Bologna; e del giornalista Siegmund Ginzberg, modera Andrea Baravelli (associazione Meditaeuropa) in collaborazione con l'università  'Bosi Maramotti'.

I Musica Officinalis sono in concerto alle 21 sul palcoscenico delle Arteficierie Almagià  con lo spettacolo Sedjanki - canti attorno al fuoco, musiche dei Balcani e del vicino Oriente. I Balcani, e i territori che attorno ad essi si estendono, rappresentano un'area di notevole interesse musicale. Gli stimoli che provengono dai popoli che abitano queste terre sono molto vari, ma ciò che più ci affascina é il ruolo d'osmosi tra oriente e occidente che queste culture hanno svolto nel corso della storia. Alle 21 al Cinema Jolly la proiezioni di Crossing the bridge (Germania/Turchia, 2005) di Fatih Akin.

(foto di http://www.flickr.com/photos/brieftaube)