Il Teatro Astra di Bellaria inaugura con Medea di Maria Paiato
Notizia pubblicata il 04 novembre 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Bellaria Igea Marina
Venerdì 8 novembre alle ore 21.15 presso il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina sarà inaugurata la nuova stagione teatrale con ‘Medea’ di Senaca, regia di Pierpaolo Sepe e con Maria Paiato.
La Paiato vestirà i panni di un personaggio definitivo ed estremo che grazie al suo straordinario talento mostrerà l’essenza di una tragedia nelle ragioni irragionevoli di una donna che è in balia di sentimenti forti tra amore ed ira.
La relazione tra Medea e Giasone va oltre i limiti ed infrange le leggi dell’universo. La ricerca senza meta e senza esito si trasforma in massacro per colpa di un dolore incolmbabile ed ingiusto dove la protagonista è sia vittima che artefice. Medea, l’eroina del mito, si trasforma in assassina per l’amore dei suoi figli.
La stagione teatrale Per Aspera ad Astra 2013-2014 ‘Temporary emporium of the arts’ è diretta da Simone Brusica, organizzata e promossa da Verdeblu srl in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Romagna Est, la Biblioteca Comunale A. Panzini, il Comune di Bellaria Igea Marina e con il patrocinio della Provincia di Rimini.
I biglietto per questo spettacolo costerà 15 € interno e 12 € ridotto.
E’ possibile prenotare il biglietto telefonicamente chiamando il 339/4355515. Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro Astra sarà aperta dalle ore 18 mentre i negozi e bar dell’Isola dei Platani resteranno aperti fino alle ore 21.