Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un Robot All'Anagrafe Di Rimini

Notizia pubblicata il 09 aprile 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Sta per entrare all’anagrafe di Rimini un nuovo dipendente. È alto circa un metro, simpatico e parla varie lingue, il suo nome è Mecwilly ed è un robot molto efficiente.

Progettato e assemblato da Roberto Masini, anch’esso impiegato all’anagrafe, Willy sta aspettando l’autorizzazione per il suo primo giorno di lavoro dall’assessore ai Servizio demografici, Donatella Turci, e della giunta. MecWilly che è in grado di calcolare equazioni e riprodurre le espressioni facciali di un umano, muove anche la testa e la bocca dando informazioni accompagnate da gesti, utilizzando le braccia meccaniche di cui è dotato.

Inoltre è molto educato, infatti saluterà così la gente: «Benvenuto all’ufficio anagrafe del Comune di Rimini». Willy è anche in grado di riconoscere le persone una volta che si presentano, e di dare informazioni dettagliate sulla locazione dei vari uffici presenti all’anagrafe in base al bisogno del cliente. È sempre aggiornato su attualità, cronaca e meteorologia grazie alla costante connessione ad internet. Potrà essere d’aiuto agli abitanti riminesi più della bacheca cartacea, commenta il dirigente Angelo Arcangeli.