Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le strategie vincenti e gustose della Mec3

Notizia pubblicata il 16 marzo 2011



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Nel 1984 è nata Mec3 l’azienda di Giordano Emendadori, che dopo aver lavorato nel settore del gelato e pasticceria in Germania, decise di tornare ‘in patria’ a Morciano per mettersi in proprio. Ora la Mec3 è leader mondiale nella produzione di ingredienti e semilavorati per gelato e pasticeria. Questo è il risultato di scelte innovative e dinamiche con prodotti di alta qualità, le strategie di marketing sviluppate negli anni e la valorizzazione dei propri collaboratori (che si trovano in più di 90 Paesi del mondo e sono 350).

Gianmaria Emendatori, figlio di Giordano, ha spiegato che nella loro nuova sede di San Clemente offrono corsi di gelato per formare professionalemente nuovi produttori. Viene offerta inoltre anche consulenza a chi sa già fare il gelato e vuole aprire un proprio esercizio. Possono diventare quindi proprietari di yogurterie, gelaterie-coffe shop e biologiche grazie ai consigli utili di Mec3 sull’acquisto dei macchinari, la scelta dei prodotti e le idee di business con brand già pronti. Tutto ciò funziona dato che Mec3 ha filiali in tutta l’Italia ma anche a Dubai e Singapore.

Mec3 è preziosa perché garantisce posti di lavoro ai giovani grazie agli stage delle superiori, laureandi in marketing ed economia che vogliono ricevere esperienza. Spesso i ragazzi che entrano per uno stage e si trovano bene, diventano dipendenti.

In fine Mec3 è un’azienda che guarda anche al sociale dato che promuove una serie di progetti solidali e utilizza solo energia pulita.