Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Riccione torna lo spettacolo Mc Hip Hop Contest

Notizia pubblicata il 26 dicembre 2011



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Riccione


Dal 5 all’8 gennaio Riccione ospiterà la nuova edizione dello spettacolo di danza urbana Mc Hip Hop Contest realizzato da Idea srl in collaborazione con Cruisin’. L’evento inaugurerà l’apertura del nuovo Palazzo dello Sport.

Sono attesi migliaia di ragazzi che potranno studiare sul campo insieme ai coreografi internazionali più famosi. Tra gli appuntamenti più attesi quello del 7 gennaio, serata dedicata all’Urban Music con il concerto Frankie Hi-Nrg.

Il Mc Hip Hop Contest è un laboratorio di danza dove si fondono le tendenze provenienti da tutto il mondo grazie alla libera espressione e confronto fra le giovani generazioni grazie a stage, convention, concerti, contest e one night insieme ai migliori coreografi, insegnanti e ballerini del panorama nazionale e internazionale come Ana ‘Lollipop’ Sanchez, Aminata e Edson Guiu. Tra gli ospiti più attesi anche Benny Ninja, uno dei creatori del movimento vogue dei clob underground di New York, padre della Casa Ninja.

Il 6 e 7 gennaio si terranno lezioni di dancehall, drumping, video dance, hip hop e locking con Marisa Ragazzo, Stefano Pastorelli, Alessia Gatta, Marco Cavalloro, Fritz e Kris & Swan. Il programma prevede anche lezioni peri  più piccoli grazie al ‘Kidzstage 2012’. Per questa edizione la votazione prevede la partecipazione del pubblico attraverso il videovoto dato che il Mc si potrà serguire in diretta streaming sul sito www.mchiphopcontest.com. Tra le novità 2012, le prime selezioni del crew vs crew breaking saranno valide per la partecipazione all’Hip Hop Connection, uno degli eventi di breakdance più importanti d’Italia.