Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Piazza d’onore per i romagnoli al campionato italiano Vallelunga

Notizia pubblicata il 20 aprile 2010



Categoria notizia : Sport


Domenica al Campionato Italiano Velocità, sul circuito Taruffi di Vallelunga nella prima tappa del CIV Mattia Tarozzi, 19 anni faentino, nella classe 125 Gan Prix sulla sua Aprilia giallonera della scuderia Faenza Racig è arrivato secondo, gareggiando senza sosta lungo tutto il circuito con il giapponese Toshimitsu Gondo (Aprilia) e il pesarese Alessandro Tonucci (Aprilia) che è arrivato al primo posto festeggiando il giro più veloce della gara, in 1’45,892.

Roberto Tamburini, diciannovenne riminese, nella classe Supersport 600 sulla sua Yamaha r6 del team Bike Service di Rimini è riuscito ad arrivare al secondo posto ad un secondo dal vincitore romano, Ilario Dionisi (Honda). Terzo, Diego Ciavattini (Honda) del team Moto Club Misano Adriatico. Nella gara Superbike, Stefano Cruciani al primo posto e Alex Polita al secondo entrambi su una Ducati 1198 del team Barni.
La Scuderia Gomme&Service di Faenza è riuscita ad avere Roberto Farinelli al sesto posto nella Stock 600 con la Yamaha 600-Moto Club Tordi cesena e Lorenzo Alfonsi sempre al sesto posto nella Stock 1000 con la Honda 1000.
Tra le ragazze sulla Ktm 250 del Team Motorstore, la cervese Erika Burioli ha raggiunto il primo posto.
A Borgo Pace nel Rally del Montefeltro, Matteo Graziani è tornato a vincere sulla Ktm di ‘Il Team’. Il sammarinese Alex Zanotti è arrivato terzo su Aprilia del team Giofil di Lugo. Niccolò Pietribiasi quarto in sella alla Ktm del Team Motorstore di San Marino e Roberto Zanzi di Alfonsine ha raggiunto il settimo posto su Ktm.