Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Anche Mattia Pasini all’Evolution Forum il 9 maggio a Riccione

Notizia pubblicata il 06 maggio 2009



Categoria notizia : Eventi


Sono già oltre cento le iscrizioni all’Evolution Forum, l’incontro organizzato per il 9 maggio presso il Palazzo del turismo di Riccione; e da oggi c’è un ospite di riguardo in più: Mattia Pasini.
Il pilota romagnolo,reduce dal podio ottenuto in Giappone e pieno di aspettative per un’annata che possa essere quella della consacrazione, sarà presente nella mattinata del corso durante la quale testimonierà la sua esperienza agonistica e di vita,guidato dall’abile Pierluigi Pardo, che dopo aver scritto la ormai famosa biografia di Antonio Cassano, si divertirà ad intervistare il giovane campioncino riccionese.

Mattia Pasini

Luogo di Nascita

Rimini

Data di Nascita

13/08/1985

Peso

62 Kg

Categoria

250cc

Città di Residenza

Riccione


Nel 2004 Mattia Pasini è protagonista di una bella stagione d’esordio con il team di Lucio Cecchinello e chiude il campionato in quindicesima posizione. Nel 1998 il pilota italiano aveva rischiato di compromettere la carriera a causa di un brutto infortunio rimediato in un allenamento in motocross ed era stato costretto a rimanere fermo per due stagioni. Rientrato nel 2001, Pasini ottiene rispettivamente il quinto e il terzo posto nel Campionato Europeo e in quello Italiano. Nel 2005 e nel 2006 conquista 12 podi e 4 vittorie. Nel 2007 è perseguitato dalla sfortuna, ma riesce comunque a ottenere 4 vittorie e 5 podi. Passa alla 250cc dopo quattro stagioni in 125cc e, all’età di 22 anni, e impressiona subito all’esordio con la vittoria in Qatar nella prima gara della stagione. A questo trionfo seguiranno tre podi nella prima parte della stagione, che pero’ non continua nel migliore dei modi permettendo all’italiano di chiudere solo ottavo in generale.
Alla fine titolo di Rookie dell’anno e nuova avventura nel 2009 con il Team Toth Aprilia, dove sostituirà Hector Barbera.

Chissà se ne saprà ricavare altrettanti piccanti retroscena?
Il centauro dell’Aprilia spiega:”lo sport,proprio come in ogni professione e nella vita più in generale, ci mette continuamente di fronte a nuove sfide. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto ti puoi trovare per terra…Sapersi rialzare, guardare avanti, rimettersi in gioco, è fondamentale.
Tenere viva la passione, l’entusiasmo, è più che mai l’elemento che differenzia i campioni dai bravi professionisti”.
L’Obiettivo del forum è proprio quello di fornire strumenti formativi e motivazionali utili per affrontare la vita, il lavoro, le relazioni, le sfide, vedendo il lato positivo.
Creare l’entusiasmo per vivere al meglio ogni situazione che ci capiti e mantenere la passione per la strada che ognuno di noi ha intrapreso.
L’evento si rivolge a qualsiasi persona desideri allargare i propri orizzonti e creare visioni innovative, sostenendosi con strategie già comprovatamente vincenti.
Si terrà sabato 9 maggio dalle 10.00 alle 18.30 presso il palazzo del turismo di Riccione e vedrà salire sul palco 8 relatori di elevata esperienza nell’ambito della comunicazione ed il marketing.
(si allega nuovamente il programma).
Per le persone interessate a partecipare o ad ottenere altre informazioni sono state attivate due info-line:
tel. 3486587301 oppure tel.3936208739 attivi negli orari di ufficio.
E’ inoltre in rete un blog informativo sull’evento : http://evolutionforum.altervista.org

Per contatti telefonici dei giornalisti con l’organizzazione, richiesta di foto dei relatori/organizzatori o di altro materiale :
Gianluca Spadoni tel. 3933304087 , e-mail:spadonigianluca@libero.it