Riccione riconoscimento a Mattia Pasini
Notizia pubblicata il 04 settembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Anche Imola sale sul podio per festeggiare il 'suo' pilota. «A TITOLO PERSONALE e a nome di tutta la città grazie infinite.
Grazie, Mattia, per il regalo che ci hai fatto».
Il ringraziamento al campione riccionese, che ha lasciato il circuito di Santamonica da vincitore nella classe dei 125, lo rivolge direttamente il sindaco, Daniele Imola.
«La stragrande maggioranza del pubblico presente a Misano e a casa - continua il primo cittadino -, non poteva immaginare. Ma noi riccionesi che ti conosciamo e sappiamo quanto vali, sì. Lo speravamo davvero, perché sappiamo quanto questa vittoria, giunta in casa dopo una stagione non fortunata sia importante per te e per tutti noi, per i tuoi amici e i riccionesi che domenica, incollati alla tv, hanno condiviso la tua gioia».
E, sempre rivolto al vincitore, prosegue: «Nonostante la pressione emotiva che un gran premio giocato in casa poteva darti, hai dimostrato grande maturità e forza di carattere correndo da vero campione. Quanta gioia vederti commosso salire il gradino più alto del podio e quanta emozione quando Roger Marcaccini, per lo staff Aprilia, ha abbracciato il premio della tua vittoria. Grazie Mattia.
Ti auguro di poterti ritagliare un periodo di meritato riposo a fine del campionato per ripartire il prossimo anno con la stessa carica». Domenica sera, intanto, Pasini ha fatto festa con amici e parenti al Beach Café. Il Comune, invece, annuncia il bis al termine del campionato.