Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Matteo Guarise ringrazia tutti quelli che hanno seguito la sua avventura olimpica

Notizia pubblicata il 24 febbraio 2014



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Dopo aver raggiunto il 16esimo posto alle Olimpiadi invernali di Sochi nonostante un grave infortunio al ginocchio, Matteo Guarise torna a Rimini e racconta la sua avventura insieme ai suoi concittadini.

Matteo è un pattinatore sul ghiaccio con alle spalle già due mondiali, un ottavo posto ottenuto ai recenti campionati Europei ed ex campione del mondo di pattinaggio a rotelle. Questo giovane atleta è stato il primo riminese a partecipare ad una Olimpiade invernale e insieme alla sua compagna Nicole Della Monica ha dato il meglio di se cimentandosi in piroette spettacolari nonostante il problema al menisco che ha iniziato ad avere poco prima dell’inizio della preparazione.

Matteo ha dichiarato durante l’intervista in Comune insieme all’assessore alle politiche sportive Gian Luca Brasini: “Non era comunque nostra intenzione arrivare tra i primi 10. Sono a conoscenza del fatto che ci voglia tempo per arrivare in cima ma l’importante è crederci e non demordere. Anche Carolina Kostner ha appena ottenuto la medaglia di bronzo dopo ben 3 olimpiadi. Purtroppo il problema al ginocchio ha influito sulla nostra prestazione, ma l’importante era arrivare fino in fondo e io e la mia partner ci siamo riusciti”.

L’Assessore Brasini ha poi consegnato al pattinatore riminese un volume dedicato agli olimpionici riminesi e la targa col segno zodiacale della città che riproduce il bassorilievo della cappella dei pianeti del Tempio Malatestiano.