Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Matteo Guarinese testimonial del ‘Fellini’

Notizia pubblicata il 17 giugno 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Perché è stato scelto il pattinatore 22 enne Matteo Guarise come ‘ambasciatore’ della riviera e testimonial dell’aeroporto ‘Fellini’ di Rimini, in Russia? La risposta è molto semplice, Matteo si stà allenando a San Pietroburgo dove passa la maggior parte del suo tempo.

Matteo Guarise ha iniziato a pattinare sulle rotelle da quando aveva 4 anni ed è diventato campione del mondo nel 2008. Ora è passato al pattinaggio sul ghiaccio e San Pietroburgo è diventata la sua casa.

La sua compagna Elena Yarkhunova è di San Pietroburgo e anche il suo allenatore, Olge Vasilyev. Riferendosi alle differenze tecniche italiane a quelle russe, Matteo ha dichiarato: “Soprattutto la disciplina: prima di iniziare l’allenamento bisogna fare un inchino all’allenatore. E se si arriva in ritardo la lezione viene negata: anche per questo mi piace lavorare in Russia, imparo tanto anche da queste cose”. Il campione ha anche aggiunto che in Russia ci sono molte più strutture dove ci si può allenare con tranquillità senza troppo bambini intorno.

Matteo si allena ben 7 ore al giorno: due ore e mezzo al mattino, due ore e mezzo il pomeriggio e altre due ore la sera. Purtroppo la sua storia d’amore con una modella è appena terminata, riuscivano ad incontrarsi soltanto due volte al mese.