Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Perla diventa nerazzurra

Notizia pubblicata il 09 aprile 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


MARCO Materazzi, difensore centrale dell’Inter nonché campione del mondo nel 2006, ha comprato casa a Riccione. Notizia che inorgoglisce i riccionesi, ma che rende felici soprattutto i tifosi nerazzurri.

Dopo aver cercato per diversi mesi un’abitazione, la sua scelta è caduta su un ampio appartamento che si trova nel condominio «Il Parco», in viale Dante.

La notizia circolava da tempo, senza però trovare conferma. In effetti il 35enne giocatore leccese aveva preso contatto con alcune agenzie, ma senza concludere l’affare. Poi la conferma. Top secret la somma investita.

Sui particolari dell’acquisto nessuno si sbottona. Si è saputo solo che Materazzi ora sta cercando un garage per l’auto. Sta di fatto che il giocatore d’ora in poi sarà più presente a Riccione, dove già veniva in vacanza con la moglie Daniela e i tre figli in un noto albergo.

Riccione patria dei calciatori? Pare proprio di sì. Circola voce che anche Zlatan Ibrahimovic stia cercando casa a Riccione.

Dove, circa un anno fa, una trentina di calciatori di serie A e B, tra i quali lo stesso «Ibracadabra», stavano firmando la polizza contro gli infortuni in una nota assicurazione riccionese. Ma per ora solo voci di corridoio.

Non ha, invece, fatto sapere più niente Mariolino Corso, altra punta di diamante dell’Inter che, stanco della sua casa in Sardegna, era intenzionato ad acquistare un’abitazione a Riccione. Città amata da tante star, non solo del mondo sportivo, ma anche della canzone, del cinema e della tv. Tempo fa stava trattando una casa anche Renato Zero, innamorato della zona intorno al Grand Hotel Des Bains che lo ospita ogni qualvolta viene in Romagna.

A Misano, un paio di anni fa, pare avesse trovato una abitazione anche Vasco Rossi, che però non ha concluso la trattativa, perché la sua dolce metà non era d’accordo.

Intanto a Riccione continuano ad aver casa Linus, direttore di Radio Dee-jay, suo fratello Albertino che ha scelto l’Abissinia e Anna Falchi in viale Romagna. Sogno svanito, al momento, per Fiorello e per Paolo Belli, che aveva chiesto al sindaco Imola di aiutarlo nella ricerca.

foto by http://www.flickr.com/photos/23272407@N08/