Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L'invasione dei nuotatori: ne arrivano cinquemila Iniziano domani i Master della Uisp

Notizia pubblicata il 12 giugno 2008



Categoria notizia : Turismo


UN esercito di nuotatori sta per invadere Riccione. Attesi circa cinquemila atleti con accompagnatori e familiari al seguito, che da domani al 22 giugno faranno registrare oltre 32mila presenze.

Gongolano gli operatori turistici, ma anche gli amministratori comunali, l'assessore Casadei, ma anche il sindaco Imola e il suo vice Berardi, che a Maranello, tra il rombo delle Ferrari, ieri hanno preso contatti per organizzare l'ormai tradizionale festa dei tedeschi, in programma a settembre. Un popolo di fedelissimi al quale nell'edizione 2008 si affiancheranno anche i turisti della Repubblica Ceca.

Tra sport ed eventi culturali Riccione nel frattempo rivivrà  un altro soddisfacente fine settimana. Non mancheranno i personaggi, come Daniele Luttazzi ed Enrico Vaime che al Ttv riceveranno il Premio Riccione, il primo per il Decameron e il secondo per la carriera.

A riempire gli hotel sarà  comunque lo sport, in particolare il nuoto. Si comincia domani con i Master della Uisp che fino a domenica, in via Forlimpopoli, animeranno la piscina all'aperto. La Polisportiva comunale annuncia la presenza di circa 700 atleti accompagnati anche dai dirigenti. Ma a fare «Bingo» dal 18 al 22 giugno saranno i Campionati giovanili Uisp di nuoto. Per l'occasione arriveranno circa quattromila atleti partecipanti che da soli raggiungeranno le 30mila presenze. Sempre in tema di turismo arriva un'altra notizia positiva.

Ieri a Roma é stato sottoscritto l'accordo con Trenitalia e Legambiente Turismo per settimane o weekend di vacanza all'insegna del risparmio e nel rispetto dell'ambiente. Basta usare il treno e scegliere una delle strutture ricettive (hotel, camping, agriturismo, ostello, residence o B&B) contrassegnate con l'etichetta ecologica di Legambiente Turismo.

L'iniziativa é valida fino al 31 dicembre 2008 e prevede una riduzione sul costo del soggiorno, dietro presentazione di un biglietto ferroviario di andata e ritorno (per qualsiasi treno o servizio) del valore minimo di 20 euro.

(foto di http://wwaw.flickr.com/photos/confusedvision)