Decollano i Master di atletica e il turismo sportivo
Notizia pubblicata il 17 giugno 2009
Categoria notizia : Sport
PER LA Regina decolla il turismo sportivo con i campionati italiani di atletica leggera su pista categoria Master in programma dal 19 al 21 giugno.
La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale Fidal Emilia-Romagna in collaborazione con l’Atletica 75 ed il Comune di Cattolica, è un evento di importanza nazionale a livello sportivo e pure a livello turistico assume una grande importanza.
Previsti in arrivo almeno 1.000 atleti e dunque con accompagnatori e famiglie potrebbero raggiungersi almeno i 4.000 arrivi per oltre 10.000-12.000 presenze in soli tre giorni. Ieri mattina a palazzo Mancini il sindaco Pietro Pazzaglini ed il vicesindaco Giuseppe Prioli hanno ospitato Alberto Montanari, presidente Fidal e Franco Franchi, vicepresidente Fidal, alla presenza di Luca Ercolessi, presidente Atletica 75 che promuoverà alla stadio cattolichino e sulla pista d’atletica l’importante manifestazione. Un altro tassello nel già vasto panorama sportivo-culturale di Cattolica che potrebbe sfiorare le 80.000 presenze turistiche quest’anno, un bel sostegno in tempi di crisi.
photo by http://www.flickr.com/photos/auntiep