
Massimo Boldi al Multiplex Le Befane e all’Ugc di Savignano
Notizia pubblicata il 02 novembre 2010
Categoria notizia : Eventi
Negli anni ’80 Boldi insieme a Carlo Vanzina e Christian De Sica, si recavano nelle città per fare un tour promozionale del film ‘Yuppies’, una tour de force che funzionava al botteghino. Col passare del tempo, i tour sono stati sostituiti dalla pubblicità nei giornali e alla TV. Ora Massimo Boldi ha deciso di ‘uscire dallo schermo’ nuovamente per vedere dal vivo i suoi fan.
Domani sera alle ore 20 si presenterà al Multiplex Le Befane di Rimini e venerdì sera all’Ugc Ciné Cité di Savignano, per presentare il suo nuovo film ‘A Natale mi sposo’ che uscirà nelle sale italiane il 26 novembre. Boldi ha scelto località ben diverse dai tradizionali appuntamenti mondani di Milano e Roma, ironizzando ha dichiarato: “l’anno prossimo farò caseggiato per caseggiato”.
Il comico accoglierà il pubblico, intrattenendolo un po’, successivamente presenterà 5 minuti di montato che daranno un’idea della trama del film e poi chiacchiererà con i presenti e si concederà ai flash dei suoi fans, quelli che conoscono a memoria le battute dei suoi film e anche tante mamme e nonne che vengono in compagnia dei figli e nipoti. Fra gli slogan, appaiono cartelli con su scritto “Massimo ti vogliamo bene” parole che fanno commuovere Massimo, che vorrebbe trasformarsi in cartone animato per avere vita eterna ed essere tramandato di generazione in generazione.
Massimo Boldi non vuole perdere il contatto umano col pubblico, visitando piccole località disperse nelle ‘campagne’, ha recuperato grandi emozioni. Durante l’intervista, alla domanda sul perché viene trattato sempre nei suoi film natalizi il tema coniugale, Boldi ha spiegato che la famiglia riscuote da sempre curiosità ed interesse. Tutti gli spettatori si sentono coinvolti e nel cinema il matrimonio è stata una costante come per Alberto Sordi, Totò e Peppino. L’obiettivo è dare la possibilità agli italiani di rilassarsi, mentre si immedesimano in un intrecciarsi di storie e personaggi.
Alla domanda, su come Boldi riesce a mantenere il sucesso durante il passare del tempo in uno star system che ‘brucia’ persone e personaggi, l’attore ha affermato che non esiste una ricetta per il successo, quello che è necessario, oltre ad un pizzico di fortuna, è credere in ciò che si fa senza tornare indietro dopo aver superato un determinato gradino. Il pubblico si affezziona e non bisogna mai tradirlo, contemporaneamente è necessario sapersi adeguare rapidamente, adattandosi ad una realtà che cambia.