Maskfest 2011 chiude la 3° edizione
Notizia pubblicata il 01 dicembre 2011
Categoria notizia : Musica
Luogo : San Marino
Questa sera alle 21, presso la chiesa Sant'Andrea di Serravalle, chiude la prima parte della terza edizione del Maskfest.
Il concerto serale sarà tenuto da "I Solisti del San Marino Ensemble", che hanno contato in un tutto esaurito al concerto tenuto martedì scorso a Bologna, e dedicato al compositore di Roma Giacinto Scelsi. Sold out sfiorato anche al concerto inaugurale del Quartetto di Chitarre Amanecer, e sold out ottenuto al Maskfest col Cardew Trio.
Massimiliano Messieri, direttore artistico del Festival, invita tutta la popolazione a partecipare numerosa a questo ultimo appuntamento serale del 2011. I solisti del San Marino Ensemble proporranno i loro brani che si basano su varietà e gusto per l'eterogeneo, una ricerca formale e storica di musica per violoncello di Stroppa e Messieri. Si seguirà con la musica orientale e culturale di Noda e Riley per Sassofono, con anche del jazz elettrico e minimale. Berio e Kovacs per clarinetto consentiranno un divertimento neoclassico, per finire poi con la variazione di Capocchioni per violino e le composizioni di Emanuele Rastelli, classiche e improvvisate.