La Romagna festeggia il martedì grasso
Notizia pubblicata il 20 febbraio 2012
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Rimini
Sono davvero tanti gli appuntamenti sparsi per tutta la Romagna per festeggiare il carnevale 2012! Domani alle ore 14.30 Misano ha deciso di riproporre il Carnevale in Piazza dopo il successo ottenuto l’anno scorso.
L’appuntamento è in piazza della Repubblica con la festa in maschera, balli e musica insieme ad animatori per grandi e piccini. Non mancheranno scherzi, una pioggia di coriandoli e tanti dolci. Durante la manifestazione verranno organizzate anche iniziative di beneficienza per contribuire economicamente al ‘Progetto Sofia’ che sostiene l’orfanotrofio ugandese di St. Jude Gulu.
Sempre domani in centro a Rimini ci sarà la grande parata anni ’70 con Color Coriandolo mentre al Ghetto Turco alle ore 15.30 presso il palatenda parco Pertini si terrà il Carnevale dei Bambini organizzato dalla Proloco in collaborazione con l’associazione Una goccia il mondo e il teatro dell’Istrice con truccabimbi, animazione, burattini, dolci e palloncini!
A Fano domani mattina in piazza XX Settembre ci sarà una sfilata in maschera per i più piccoli e alle ore 10.30 tutti i bambini riceveranno in regalo dall’erboristeria Agrifoglio di via Gramsci il libro Gioco Inventa Colora di Paolo Del Signore. La città darà la possibilità anche ai bambini non vedenti di partecipare a laboratori creativi. L’ingresso è gratuito, per maggiori informazioni contattare lo IAT Fano al numero: 0721/803534.