Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nella stazione ferroviaria di Rimini ora si fa anche la spesa

Notizia pubblicata il 26 marzo 2010



Categoria notizia : Turismo


Inaugurato ieri mattina il market che riqualificherà l’intera area. La Coop Adriatica apre un punto vendita, sui binari, per la prima volta in Emilia Romagna. Finalmente sarà possibile fare la spesa prima di prendere un treno.

Il negozio di 250 metri quadrati (dal costo di 770mila euro) offrirà un impiego a 12 persone ed avrà 3 ingressi: uno adiacente alla nuova biglietteria, uno sul parcheggio della stazione ed uno sul primo binario. Il vicesindaco di Rimini, Maurizio Melucci si augura che l’iniziativa abbia un meritato successo visto che la stazione è uno degli ingressi alla città di Rimini.
Il presidente della Coop Adriatica, Gilberto Coffari avrebbe dichiarato: “Questo primo punto vendita si inserisce in un progetto più ampio, che vuole valorizzare altri 103 scali ferroviari del Veneto, dell’Emilia Romagna, delle Marche e dell’Abruzzo. Pensiamo che siano servizi importanti, che corrispondono alle esigenze di ogni cittadino: dal turista, al pendolare, agli stessi residenti. Rimini è la capitale del turismo.
Volevamo partire da qui con il nostro progetto perché è la più grande vetrina sul settore in tutta l’Emilia Romagna”. Saranno offerti più di 1.200 articoli fra prodotti freschi e da asporto. Oltre ai surgelati o agli scaffali di pasta, sarà presente una sezione dedicata ai prodotti enogastronomici locali chiamata “Cose di qui”, i prodotti saranno selezionati direttamente dai Consumatori attraverso un questionario. Per i viaggiatori saranno offerti cestini-convenienza con pasti veloci e completi a prezzi contenuti. L’InCoop resterà aperto tutti i giorni (tranne le festività nazionali) dalle ore 7,30 alle ore 20. Nel negozio sarà inoltre possibile pagare le bollette ed utilizzare buoni pasto.