Un bès Antonio Ligabue al Teatro del Mare
Notizia pubblicata il 08 aprile 2014
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Riccione
Domani sera alle ore 21.15 presso il Teatro del Mare di Riccione nell’ambito della rassegna ‘Altri Sguardi’ curata da Città Teatro si terrà lo spettacolo ‘Un bès – Antonio Ligabue’ di Mario Perrotta.
Il Progetto Ligabue di Perrotta si sviluppa in tre parti per dare forma e parola all’infanzia e adolescenze del pittore di Gualtieri. Si potranno scoprire i luoghi che hanno segnato la sua vita iniziando dalla Svizzera dove è nato e ha vissuto fino ai 18 anni e il territorio di Gualtieri situato sulle rive del Po’ e le sponde dello stesso fiume presso le sponde reggiane e mantovane dove l’atista ha realizzato la maggioranza dei suoi quadri e sculture.
Perrotta entrerà in scena guardando il pubblico negli occhi e recitando in modo febbrile le parole ‘Un bès, dam un bès! Dammi un bacio..” e proprio da quel bacio mai ricevuto l’attore spiegherà la vita di ‘Toni’ sfruttando la sua grandissima abilità nel disegno che sinora era rimasta inedita.
Il biglietto intero costa 12 € mentre quello ridotto 10 €.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 329.8147271 oppure consultare il sito www.cittateatro.it (www.progettoligabue.it).