A Marinara varato il Dc 14, nuovo yacht Dellapasqua. Verrà lanciato al Salone Nautico di Genova
Notizia pubblicata il 21 luglio 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
IL CANTIERE Dellapasqua di Marina di Ravenna ha presentato ieri pomeriggio il nuovo DC 14 Elite, imbarcazione che verrà lanciata sul mercato a partire dal prossimo Salone Nautico di Genova, in programma in ottobre.
Il varo dell'imbarcazione é avvenuto davanti alla nuova sede dello
Yacht club Della Pasqua, a Marinara. Erano presenti, accanto ai titolari del cantiere, il vicesindaco Mingozzi, il questore Gallucci, il comandante della Capitaneria di Porto Piattelli e un
centinaio di proprietari di imbarcazioni dello stesso cantiere.
«Il DC 14 Elite - spiega Giancarlo Dellapasqua - é uno yacht che abbiamo in costruzione da diversi anni ed ha sempre attirato un'affezionata clientela. Oggi abbiamo deciso di rinnovarlo profondamente con un nuovo look. Conta tre cabine più una centrale, tre bagni, un'ampia dinette. Ma la vera novità é caratterizzata dal tettuccio scorrevole che consente, premendo un semplice bottone, di essere all'aperto stando in dinette. In fondo il fly é sempre stato fatto, e puntiamo su questa innovazione del tettuccio scorrevole».
LE NOVITà€ in casa Dellapasqua non finiscono qui. Sono già in corso i preparativi per i cinquanta anni del cantiere, che verranno festeggiati nel 2009. «Per l'occasione - informa Giancarlo - lanceremo sul mercato il nuovo DC 9 Elite, che andrà a completare la gamma dei DC 13, 14 e 16 metri». Ma il mercato degli yacht continua sempre a tirare? «Qualche segnale di sofferenza viene dai fornitori, ma io devo dire che in 49 anni di attività ne ho visto di tutti i colori. Non avverto per ora crisi, ma nelle fasi di stanca io investo. Non a caso abbiamo appena inaugurato lo Yacht Club Dellapasqua in una palazzina di Marinara, ambiente esclusivo per i soli possessori degli yacht del nostro cantiere».
A proposito di Marinara c'é da rilevare il fermento del grande porto turistico, dove i posti-barca sono pressochè tutti occupati. Inoltre il 10 agosto, in occasione della tradizionale veleggiata ' Navigare sotto le stelle', verrà inaugurata anche la nuova piscina. l.t.
foto di http://www.flickr.com/photos/mrrichardmills