Mariangela in scena Senza polvere senza peso
Notizia pubblicata il 29 febbraio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
LA PAROLA POETICA non va nascosta, lasciata appassire in polverosi volumi, ma va liberata, con grazia e tensione, nell'aria impalpabile dove i versi perdono peso specifico ma acquistano sostanza lirica. Questo é lo spunto del nuovo appuntamento con 'La Scuola dello spettatore', rassegna teatrale ideata da Accademia Perduta con l'assessorato alla Cultura della Provincia di Forlì-Cesena, l'università di Bologna e la Fondazione Carispfo.
A salire sul palco del teatro Il Piccolo di via Cerchia 98 stasera alle 21 sarà l'attrice e drammaturga cesenate Mariangela Gualtieri che interpreterà le poesie della sua raccolta 'Senza polvere, senza peso'. Quella in programma sarà una lettura in musica dove i versi si fonderanno alle composizioni sonore di Andrea Felli per fare uscire la poesia, intima e pacata, dalla camera chiusa alla platea, attraverso un'interpretazione di viva tensione che crea una vera e propria festa del dire e dell'udire.
'Senza polvere, senza peso' é uno dei tanti spettacoli del Teatro Valdoca, fondato nel 1983 a Cesena proprio da Mariangela Gualtieri, insieme al regista Cesare Ronconi. Una prolifica realtà del nostro territorio che si é distinta sulla scena europea per l'impronta stilistica e poetica netta.
Biglietti 7 e 10 euro. Info: 0543-64300 o www.accademiaperduta.it.
(foto by .cassiopea..)
Â