Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Maria De Filippi Con Costanzo all'Ariston

Notizia pubblicata il 27 gennaio 2010



Categoria notizia : Spettacoli


E adesso vuoi vedere che anche la signora Costanzo va in Rai? Il dubbio sorge spontaneo. Il sito davidemaggio. it ieri ha pubblicato un’indiscrezione secondo la quale Maria De Filippi sarà sul palco dell’Ariston accanto al marito nella serata finale del Festival di Sanremo.

L’idea non è balzana anche se, accanto a due personaggi di tale portata, la conduzione di Antonella Clerici forse rischia di passare un po’ in secondo piano. Ma ciò appare ininfluente rispetto all’eco mediatica della trovata. E pensare che lo scorso 15 gennaio, in occasione della conferenza stampa del serale di Amici aveva detto Se Maurizio dovesse chiedermelo lo accompagnerò a Sanremo, ma certo non sul palco.

E Invece Insomma, da una parte si cerca in tutti i modi di offrire alla melassa festivaliera un coup de theatre. Dall’altra, non può non intrigare l’ipotesi che questo sia il primo tassello di un trasloco in grande stile della pasionaria a Viale Mazzini.

Si fa notare che Maria al Festival è di casa. L’anno scorso ha accompagnato Bonolis nel suo Sanremo pigliascolti e ha benedetto il trionfo di marco Carta. Quest’anno si replica. Con enorme soddisfazione dei dirigenti Rai che, diciamolo con chiarezza, non sembrano nutrire nella gestione-Clerici una fiducia incommensurabile. Ma è evidente che l’ingaggio festivaliero della coppia-Costanzo abbia un significato non così difficile da coniugare sullo scenario di un possibile futuro. Costanzo mira alla Presidenza della Rai e nel frattempo, forse, a una nuova edizione del Maurizio Costanzo Show, magari con un altro titolo, ma con la medesima impostazione.

La De Filippi che è l’attaccante di punta di Canale potrebbe anche accettare l’offerta Rai nel caso in cui le lasciassero realizzare i progetti che le frullano in testa e che in genere sono vincenti dal punto di vista degli ascolti e pensati secondo i canoni classici dell’intrattenimento generalista. Per cui, meglio incominciare a blandire la coppia, meglio abituare Maria a sentirsi di casa in Rai e dare a Maurizio la sensazione che dalle parti di Viale Mazzini se anche la moglie, dopo il marito, volesse trasferirsi sarà la benvenuta. Se fossimo nei dirigenti di Cologno non dormiremmo sonni tranquilli: un passaggio della famiglia Costanzo da Mediaset alla Rai vorrebbe dire aprire una strada ad altre star dal Biscione a Roma