Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro Astra il ritratto di Maria Callas

Notizia pubblicata il 18 marzo 2011



Categoria notizia : Spettacoli


Domani sera alle ore 21 presso il Teatro Astra di Bellaria ci sarà lo spettacolo Maria Callas: la diva. E’ stato tratto dal romanzo scritto da Nadia Stancioff, una cara amica dell’artista che ha seguito la sua vita personale e anche quella dei teatri.

La Callas è una delle cantanti liriche più importanti del ‘900. Quello che la rende unica non è solo la sua voce ma anche la sua espressività corporea e facciale. Mentre canta, recita contemporaneamente. Riusciva a muoversi riempendo lo spazio e il suo volto passava da uno sguardo felice ed innocente di una bambina che sorride ad un’espressione maliconica e triste di una donna vissuta e piena di amarezza.

Questo spettacolo racconta la sua personalità, un carattere forte ma contemporaneamente fragile ed insicuro, la Callas aveva un talento immacolato che però poteva sfogarsi solo sul palcoscenico e quindi nella vita normale l’artista passava molti momenti di grande solitudine.

Maria Callas sarà interpretata da Lucrezia Lante della Rovere. La musica sarà curata da Carlo Alberto Neri al pianoforte, Roberto Fabbriciani al flauto e Fabio Battistelli al clarinetto.

La prevendidta dei biglietti continuerà anche oggi e domani dalle ore 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 18 alle 20. Per maggiori informazioni o prenotazioni chiamare il numero: 339/4355515.