Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’estate ha dato il peggio. Riccione le mareggiate saccheggiano la spiaggia

Notizia pubblicata il 22 giugno 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


LA MAREGGIATA che nelle ultime ore ha interessato il litorale romagnolo, ha inferto un duro colpo alla spiaggia di Riccione. Tanta la sabbia finita in mare. Il calcolo delle cubature, si potrà fare solo quando la burrasca si sarà sedata del tutto. E comunque, non prima di metà settimana. Pare, infatti, che domani tornerà il cattivo tempo.

MAGGIORMENTE colpiti gli stabilimenti balneari di Fontanelle, quelli del centro tra il 56 e il 63 e dell’Alba, il 95 e il 107. Il momento peggiore, si è presentato sabato intorno alle 21. La mareggiata, anche nei bagni adiacenti il Lungomare della Repubblica, è arrivato all’altezza della ‘vecchia’ terza fila. Tutti in mare gli ombrelloni. Situazione analoga, ma meno drammatica, con l’alta marea di ieri sera.
«STIAMO con il calendario delle maree in mano - _ commenta il bagnino meteorologo Enrico Della Rosa- ma il mare, purtroppo, non si tranquillizzerà subito. Quando si presenta questo tipo di depressione sul basso Adriatico il maltempo si rigenera. Oggi quindi il tempo dovrebbe essere discreto, mentre domani, avremo ancora vento, mare mosso e forse pioggia. La situazione sabato era allucinante, un po’ di sabbia dovrebbe tornare, ma è tanta quella persa per sempre. Non possiamo far altro che avere in Pironi. Speriamo che si dia da fare e che riesca a ottenere i permessi ora, per rimettere in sesto la barriera sommersa in settembre».
photo by http://www.flickr.com/photos/therebel68