A Rimini ‘Mare di Libri’ Festival dei Ragazzi che Leggono
Notizia pubblicata il 12 febbraio 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Dal 14 al 16 giugno presso il centro storico di Rimini si terrà la sesta edizione di Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che Leggono, kermesse dedicata ai giovani e alla lettura il cui tema sarà dedicato alla letteratura horror a cui parteciperanno personaggi nazionali e internazionali.
Una delle ospiti illustri sarà la canadese Deborah Ellis definita come una delle autrici per ragazzi più famose al mondo che nel 2002 ha vinto il Premio Andersen per il romanzo ‘Sotto il burqa’ come miglior libro per ragazzi.
Attesa anche l’autrice contemporanea Michela Murgia che nel 2010 ha ricevuto tantissimi riconosciumenti internazionali per il suo romanzo Accabadora com il rinomato Premio Campiello. Un grande risultato per la Murgia che da anni è attivamente impegnata nella promozione della lettura tra ragazzi.
Molto atteso anche l’illustratore francese Benjamin Lacombe che ha realizzato la fantastica raccolta di tavole tridimensionali ‘C’era una volta’ ispirate ad alcune delle fiabe più famose in Europa.
La poesia sarà rappresentata dalla poetessa e scrittrice Vivian Lamarque che da anni cerca di trasmettere l’amore per la poesia ai ragazzi.
Per maggiori informazioni sull’evento consultare il sito www.maredilibri.it.