Marcorè e Barbarossa, attenti a quei due
Notizia pubblicata il 25 marzo 2009
Categoria notizia : Spettacoli
UN CANTAUTORE con il “vizio” del teatro, un attore con il “vizio” della canzone. Luca Barbarossa e Neri Marcorè (nella foto), ossia Attenti a quei due, il tour che li vedrà impegnati nei teatri italiani, tra marzo ed aprile.
Stasera alle 21 l’appuntamento è al Teatro delle Celebrazioni. Un’amicizia nata da qualche anno tra due artisti che hanno molte passioni in comune: la musica e il cinema, il teatro e la letteratura, la poesia, il calcio e la politica.
Ma, soprattutto, la voglia di divertirsi e di divertire, di emozionare e di far conoscere al pubblico retroscena ed aneddoti dei loro rispettivi percorsi, tra musica, cinema e teatro. Nello spettacolo, tutti i successi del repertorio di Luca Barbarossa (da “Al di là del muro” a “L’amore rubato”, da “Portami a ballare” a “Yuppies” e “Via Margutta”) e le nuove, più recenti canzoni come “Via delle storie infinite”, “Aspettavamo il 2000” ed “Ali di cartone”, che i due cantano insieme. Tra i personaggi di Neri Marcorè non mancheranno: Capezzone, Di Pietro, Casini ed alcuni dei “colleghi” di Luca con cui lo stesso Barbarossa “duetterà” e “dialogherà”.
Canzoni, imitazioni, satira; ma anche voglia di approfondire temi che riguardano tutti