Ultimo appuntamento riccionese di Moby Cult in compagnia di Marco Travaglio
Notizia pubblicata il 28 agosto 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Riccione
Riccione chiuderà la 23esima edizione di Moby Cult presentando l’ironico libro di Marco Travaglio intitolato “L’ammucchiata”.
Atteso un vero e proprio bagno di folla per l’autore, vicedirettore ed editorialista de ‘Il Fatto Quotidiano’ che si è divertito a descrivere la politica dei nostri giorni raccontando la caduta del governo Berlusconi al governo Monti, le ultime elezioni e la rinascita di Napolitano, la nascita del governo Letta jr. ed infine le prove tecniche del salataggio di Berlusconi.
Nella prefazione del libro si trova la dichiarazione della giornalista Barbara Spinelli che ha spiegato: “Mi sono chiesta più volte quale sia il segreto di Marco Travaglio, probabilmente quello svelato da Indro Mondanelli, quando la prima volta lo incontrò e si chiese chi mai fosse questo personaggio che tanti dipingevano come un temibile Barbablù: “No, Travaglio non uccide nessuno. Col coltello. Usa un’arma molto più raffinata e non perseguibile penalmente. L’archivio… c’è un’altra versione della storia nazionale, infatti, rispetto alle contraffatte versioni ufficiali: una versione sommersa, negata e Travaglio ne è il custode impavido da decenni”.
La rassegna Moby Cult ha l’obiettivo di far avvicinare il pubblico al mondo dei libri e alla cultura in genere grazie a contatti diretti con i proprio ‘beniamini’ della carta stampata e dello spettacolo.
Per maggiori informazioni sull’evento chiamare il numero 349 7570237.