Il Promemoria di Marco Travaglio: quindici anni di storia italiana
Notizia pubblicata il 04 febbraio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
IL SARCASMO di Marco Travaglio, uno fra i più rigorosi cronisti giudiziari, concentrato in uno spettacolo che ripercorre quindici anni della storia d’Italia, fra tangenti e disinformazione.
Ecco Promemoria.
Quindici anni di storia ai confini della realtà, uno show in sette quadri intervallati da musica e documenti audio, che sarà proposto questa sera a Ravenna, al Pala de André, per la regia di Ruggero Cara.
Le musiche dal vivo di C-Project saranno eseguite da Valentino Corvino (violino, elettronica), che le ha composte; e da Fabrizio Puglisi (tastiere, sintetizzatori). «La prima Repubblica — scrive Travaglio — muore affogata nelle tangenti, la seconda esce dal sangue delle stragi, ma nessuno ricorda più niente. La storia è maestra, ma nessuno impara mai niente. Avanti il prossimo: se non vi sono bastati Andreotti, Craxi e Berlusconi, ora magari arrivano Lele Mora e Flavio Briatore».
Sipario alle 21. Nel pomeriggio (alle 17.30) Marco Travaglio sarà alla Libreria Feltrinelli di via IV novembre a incontrare il proprio pubblico.
foto by http://flickr.com/photos/fazen/