![Marco Simoncelli Gp di Australia Marco Simoncelli Gp di Australia](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/marco-simoncelli-gp-di-australia/935012-1-ita-IT/marco-simoncelli-gp-di-australia.jpg)
Marco Simoncelli vince il Gp di Australia e riapre il mondiale
Notizia pubblicata il 19 ottobre 2009
Categoria notizia : Sport
Marco Simoncelli ha ottenuto la sesta vittoria della stagione e conseguentemente la possibilità di mettersi in una posizione migliore per difendere il proprio titolo di Campione del Mondo della 250cc, una gara che è stata interrotta a sei giri dalla fine a causa di un grave incidente di Roberto Locatelli, che ha subito un infortunio nella parte inferiore della schiena, ma per fortuna ha scampato ben più gravi lesioni.
Marco Simoncelli ha quindi ridotto la differenza con Hiroshi Aoyama a 12 punti con la vittoria a Phillip Island, questo in quanto il Giapponese è finito in settima posizione. La caduta di Roberto Locatelli, che ha lasciato il pilota sdraiato immobile sulla pista, ha portato la direzione corse ha dichiarare anticipatamente la fine della gara, mentre Simoncelli stava guidando la corsa e con Alvaro Bautista già fuori gara dopo una caduta quando era in seconda posizione e Aoyama salire al quarto posto prorpio nel giro in cui la gara è stata interrotta.
Simoncelli ha mantenuto la prima posizione sin dal primo giro e l'ha mantenuta durante tutto il resto della gara fino a quando non è termianta la gara al 18 ° giro. Giro che gli ha dato la vittoria con Hector Barbera, finito secondo e Raffaele de Rosa a chiudere il podio.
Il Leader del campionato Aoyama è terminato in settima posizione dopo essere partito terzo
Risultati
1º Marco Simoncelli (Gilera), 28min17s403
2º Hector Barberá (Aprilia), a 2s434
3º Raffaele de Rosa (Honda), a 2s604
4º Jules Cluzel (Aprilia), a 12s118
5º Mike di Meglio (Aprilia), a 12s192
6º Karel Abraham (Aprilia), a 12s413
7º Hiroshi Aoyama (Honda), a 12s455
8º Hector Faubel (Honda), a 13s112
9º Ratthapark Wilaroit (Honda), a 13s560
10º Alvaro Bautista, (Aprilia), a 27s779