Un maxi-schermo li unirà a Marco. Tutti insieme per seguire la gara che potrebbe incoronarlo campione
Notizia pubblicata il 17 ottobre 2008
Categoria notizia : Sport
NON SARANNO a Sepang, il viaggio é decisamente troppo lungo da affrontare, ma sarà un maxi schermo domenica ad unire Marco Simoncelli alla sua Coriano. Il pilota di casa nostra potrebbe tornare a casa dal Gp di Malaysia, quando mancano solo due gare al termine della stagione, con in valigia il titolo iridato della classe 250, il primo alloro della sua carriera.
Un traguardo che a Coriano attendono con ansia e la bottiglia da stappare é già in frigorifero, mettendo nel cassetto quel pizzico di scaramanzia dalla quale gli sportivi non possono prescindere. «Incrociamo le dita e siamo pronti a seguire la gara in tv — racconta il titolare del Bar Sport di Coriano Giordano Balducci che presto dovrebbe diventare la sede del fan club ufficiale di Super Pippo —. Attualmente il club conta un centinaio di iscritti e domenica saremo in tanti a seguire la gara». Un brindisi che dovrebbe anticipare la festa in programma per sabato 8 novembre.
«SIAMO già immersi nell'organizzazione della quale si sta occupando nei dettagli Vincenzo Santolini. Sarà una grande festa nella piazza di Coriano che sarà organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale e il moto club Renzo Pasolini». Tutti in piazza per festeggiare quel campione genuino, pronto a raccogliere l'eredità , sicuramente pesante, di un certo Valentino Rossi. «Marco é proprio così come lo si vede nelle interviste in tv. Io lo conosco sin da ragazzino — racconta Balducci —, quando lo allenavo nella squadra di calcio. Genuino e schietto, un ragazzo non costruito». Qualcosa di speciale per Simoncelli la sta preparando anche Aldo Drudi, il designer che, in 25 anni di attività , ha messo la sua matita sopra i caschi e le tute dei più famosi motociclisti italiani, tra cui Valentino Rossi.
«Stiamo preparando qualcosa anche per Marco — racconta —, qualcosa che rientri pienamente nel suo stile. E' un bel personaggio, uno che ci darà delle soddisfazioni». Intanto, lontano da casa e a pochi giorni dal grande giorno, Simoncelli cerca di mantenere la calma circondato dall'affetto dei familiari. Infatti, per non stressarsi troppo, il pilota di Coriano é rimasto, dopo le prove di Giappone e Australia, in vacanza nel Borneo.
«UNA SETTIMANA a Kota Kinabalu con papà , mamma, mia sorella e la mia fidanzata mi ha rilassato — racconta —. Mi sento pronto per questa gara molto importante». Poi arrivano puntuali anche i consigli di chi di vittorie e titoli iridati se ne intende, il dottor Rossi. «Sono molto contento per Simoncelli — racconta Valentino — e penso che si meriti il titolo della 250. Se non altro per quanto s'é impegnato quest'anno per essere davanti e per quanto ha fatto vedere in pista».do.fi.
foto by http://www.flickr.com/photos/tomohiko_tanabe