Pantani, una maratona tv con tanti amici e vip
Notizia pubblicata il 15 febbraio 2008
Categoria notizia : Sport
A QUATTRO ANNI dalla scomparsa di Marco Pantani, gli appassionati e i tifosi mostrano al campione affetto immutato. Sin dalla prima mattinata, ieri al cimitero si é registrato un grande afflusso di tifosi, che hanno portato mazzi fiori, pensieri e lettere. Fra le testimonianze ci sono quelle degli amici del club Magico Pantani, del gruppo ciclistico Fausto Coppi, del Panathlon Cesena. Approfittando della giornata di sole, molti hanno raggiunto il cimitero con le bici da corsa.
LA SEDE del club Magico Pantani continua ad essere visitato da tanti che arrivano. Notevole l'affluenza anche allo Spazio Pantani, il museo dove sono custodite ed esposte foto, filmati, ricordi, trofei, maglie e bici del "Pirata". Stasera ci sarà una diretta tv che avrà collegamenti (dalle 21), col Teatro Comunale, Spazio Pantani, il club Magico Pantani di via Mazzini e in piazza Pisacane.
A Teatro esibizione di Marcello Pieri, che assieme al Pirata scrisse una canzone che avrebbe dovuto partecipare al Festival di Sanremo. Nella diretta trasmessa da San Marino Rtv, Nuovarete ed altre emittenti, sarà presentato il libro di mamma Tonina "Il mio Marco". Interverranno Italo Cucci, Davide De Zan, Ivan Zazzaroni, Auro Bulbarelli, Enzo Vicennati, Thomas Casali, i ciclisti Stefano Garzelli e Roberto Conti, e poi Davide Cassani, l'ex direttore sportivo Pino Roncucci, l'amico tifoso Vittorio Savini e Arrigo Vanzolini del gruppo "Fausto Coppi".
SARANNO INOLTRE trasmessi alcuni spezzoni della fiction sulla vita del "Pirata" trasmessa dalla Rai un anno fa, con un intervento di Rolando Ravello, l'attore che interpretò Pantani. Testimonianze ed interventi anche di persone illustri, come Sergio Zavoli, Dario Fo, Tonino Guerra, Vittorio Zucconi, Gianni Minà . Verrà trasmesso anche un filmato in cui Vittorio Sgarbi commenta i quadri dipinti da Marco Pantani.
(foto by Zorro1000)