
Al creativo di Brandina il manifesto 2008
Notizia pubblicata il 03 ottobre 2007
Categoria notizia : Turismo
CON LE SUE coloratissime borse ispirate alle brandine da spiaggia, é stato uno dei protagonisti dell'estate.
E adesso toccherà proprio a lui ideare il nuovo manifesto per l'estate di Rimini.
Marco Morosini, il giovane designer e artista pesarese (ormai riminese d'adozione), é stato scelto dal Comune per realizzare l'immagine che accompagnerà la stagione turistica del 2008.
Un compito che rende omaggio, dopo i manifesti firmati da 'mostri sacri' come Renè Gruau e Gianluigi Toccafondo, Milo Manara ed Echaurren, a uno degli artisti che più si é imposto negli ultimi anni sulla scena italiana (e non solo) della grafica e del design. Nel curriculum di Morosini (che aveva già curato, per conto della Provincia di Rimini, i libri fotografici 'Dividirimini' sui bagnini della nostra costa), spiccano collaborazioni con Ferrari, Maserati, Technogym, Iceberg e Ferretti.
Per il manifesto "mi concentrerò - promette Morosini - sull'immagine fotografica, cercando di mettere insieme i tre elementi che secondo me rappresentano Rimini in tutto il mondo: la forza dell'accoglienza, la solarità del mare e della spiaggia, l'approccio innovativo ma fortemente legato al sentire popolare".foto by dmarz55