Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini il capodanno più lungo del mondo in compagnia di Marco Mengoni

Notizia pubblicata il 02 dicembre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Sono ben 150 gli eventi in programma per il nuovo capodanno di Rimini il ‘Più lungo del mondo’ che si terrà dal 31 dicembre fino al 6 gennaio. Molto atteso il brindisi del nuovo anno in piazzale Fellini in compagnia di Marco Mengoni.

Dopo aver ottenuto un enorme successo ad X Factor e dopo aver vinto il Best Italian Act agli MTV Award 2013 Marco Mengoni passerà il suo capodanno a Rimini come protagonista assoluto del concerto live che si terrà in piazzale Fellini.

Questa è soltanto la ciliegina sulla torta del programma lungo più di un mese tra suggestioni felliniane, spettacoli, dj set e tantissimi protagonisti come Massimo Ranieri che presenterà Viviani Varietà (il 13, 14 e 15 dicembre al Novelli), Imany (al Novelli l’11 dicembre), Fedez, Two Fingerz, Gué Pequeno che si esibiranno presso i luoghi simbolo della città.

Non solo musica ma anche laboratori come l’innovativo lab store Matrioska che si terrà questo fine settimana (7 e 8 dicembre) presso il Castello Malatestiano dove artisti emergenti allestiranno uno spazio di ricerca con oggetti unici fatti a mano.

Dall’arte al dialetto con gli spettacoli di ‘Lingue di confine’ che si terranno al Mercato coperto dal 6 al 13 dicembre e alla Domus del Chirurgo il 30 dicembre.

Il Capodanno più lungo del mondo incrocerà anche il cartellone di eventi Fellinianno che offre iniziative speciali dedicate ai decennali de E la nave va (30 anni), Amarcord (40 anni), 8 e ½ (50 anni) e I vitelloni (60 anni). La mostra ‘Fellini all’opera’ sarà prolungata fino al 20 gennaio presso il Teatro Galli e il 31 dicembre la mostra ospiterà l’happening di suono e clima site specific ‘ONE SHOT/effetto doppler 31.12.2013’ curato da Nico Note.

Al cinema Fulgor presso le quinte in ristrutturazione saranno mostrate scenografie dei capolavori di Federico Fellini e sempre il 31 dicembre presso la Cineteca sarà proiettato un film in prima visione seguito da una programmazione speciale che continuerà fino alle ultime ore della notte.

Un’altra iniziativa dedicata al Maestro sarà quella presso il Palazzo del Podestà a San Silvestro in cui sarà inaugurata la mostra ‘I disegni di Federico Fellini dal Libro dei sogni’.