Columbro a Riccione per l'Unicef
Notizia pubblicata il 01 dicembre 2007
Categoria notizia : Turismo
OLTRE mille invitati in viale Ceccarini per l'inaugurazione della «sala dei gioielli» della gioielleria Baleani. Oggi e domani nel salottino verré esposta una collezione da Nababbi.
Pezzi importanti creati con oro e diamanti, per l'occasione protetti dai civis ingaggiati dalle sorelle Paola e Anna Baleani
Centinaia gli invitati attesi da tutta Italia, industriali, professionisti e anche qualche artista. Sui nomi si mantiene il riserbo. D'altra parta, come tengono a precisare le titolari, «protagonista sarà la collezione gioielli senza tempo» che porta la loro firma. Sono pezzi da cinque zeri quelli custoditi nelle dieci scintillanti vetrinette.
Tra i gioielli più pregiati la collana di perle grigie australiane con fili di diamanti neri e l'anello Bocca di squalo. Tutto frutto della passione tramandata dal capostipite Enzo Baleani, scomparso anni fa, che cominciò a lavorare quando aveva appena nove anni. Era orologiaio poi si diede all'alta gioielleria. In viale Ceccarini il suo marchio campeggia dal 1962.
ni.co.Â